(ANSA) – Milano, 22 DIC 2016 –

Mediaset è stata convocata per questo pomeriggio in Consob sulla ‘scalata’ Vivendi mentre domani mattina, da quanto era filtrato nei giorni scorsi, è in programma l’audizione negli uffici della Commissione di Arnaud de Puyfontaine ceo di Vivendi.

Intanto il titolo è stato sospeso e riammesso in Borsa e cede il 13% a 3,9 euro. Gli scambi restano sostenuti ma non eccezionali: con oltre 36 milioni di azioni passate di mano è stato trattato il 3% del capitale del gruppo del Biscione.

Il governo segue la vicenda e la giudica “negativamente” ha ribadito il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, sottolineando però che “questo non vuol dire che si facciano dei provvedimenti ad hoc”. “Abbiamo detto – ha ripetuto Calenda – che non ci sembra il modo giusto di investire in Italia in un settore così importante con una iniziativa ostile e un po’ opaca, di cui non è chiaro l’obiettivo finale”. Alla domanda, poi, se sia previsto un incontro con i vertici di Vivendi, Calenda ha detto di non aver “ricevuto richieste in questo senso. Non ho in programma di incontrarli”.
“.
.).

- Mediaset e la 'scalata' Vivendi, tutti sentiti in Consob /